Al giorno d’oggi gli elettrodomestici utili in cucina non sono mai abbastanza: sono tantissimi infatti quelli lanciati sul mercato per venire incontro alle diverse esigenze di differenti tipi di persone. Uno degli accessori più innovativi e all’avanguardia degli ultimi tempi è indubbiamente la macchina sottovuoto per la conservazione del cibo.
Oggi vi proponiamo una recensione completa della Macchina Sottovuoto per alimenti Macom vac 2060, l’ultima innovativa produzione targata Macom. Leggi questo articolo per scoprire tutte le informazioni che riguardano Macom vac 2060. Buona lettura!
Come funziona la macchina per il sottovuoto Macom Vac 2060?
La macchina Macom Vac 2060 è un prodotto estremamente utile che consente di conservare gli alimenti sottovuoto in maniera automatica, rapida e semplice. Grazie ad essa è possibile conservare a lungo la freschezza e la qualità dei cibi senza creare ossidazioni.
In questo modo non andranno a formarsi nei cibi batteri oppure insetti di alcun tipo e si potrà conservare qualsiasi cosa, mantenendo i cibi freschi fino a 5 volte piùa lungo. Macom vac 2060 è perfetta per evitare sprechi: è infatti possibile acquistare gli alimenti all’ingrosso, separarli in porzioni e sigillarli sottovuoto producendo, inoltre, un notevole risparmio di tempo e di danaro.
Il funzionamento della macchina sottovuoto per alimenti Macom vac 2060 è semplice e rapido.
Di seguito si indica in che modo creare buste di varia misura a partire da un rotolo. Dopo aver inserito la spina di alimentazione nella presa ed essersi assicurati di aver tagliato dal rotolo la lunghezza necessaria a contenere in modo abbondante l’alimento desiderato, bisogna posizionare una delle due estremità aperte della busta sulla barra termo-sigillante.
Dopodichè il coperchio va chiuso premendolo con decisione con entrambe le mani fino allo scatto dei due pulsanti laterali. A questo punto premere il pulsante SEAL: la spia si accende e la macchina provvede automaticamente a sigillare la busta. Quando la spia si spegne riaprire il coperchio premendo entrambi i tasti laterali ed estrarre la busta sigillata. Il tempo per la sigillatura standard è di 10/15 secondi. E’ molto importante ricordarsi di rispettare una pausa di circa 1 minuto tra un’operazione di sigillatura e l’altra, onde evitare spiacevoli malfunzionamenti dell’apparecchio.
- Macchina sottovuoto automatica compatta, colore bianco/grigio
Macom Vac 2060: caratteristiche funzionali e tecniche
La macchina sottovuoto per alimenti Macom vac 2060 è compatta ed è dotata di pannello comandi soft touch e barra sigillante a dimensione doppia. Inoltre presenta ulteriori funzioni: è dotata di funzione a impulsi che permette di controllare l’aspirazione dell’aria ed è dotata di sistema control-stop che consente di interrompere l’aspirazione in qualsiasi momento, per confezionare anche alimenti friabili. Le dimensioni compatte e il peso ridotto rendono la macchina sottovuoto Macom poco ingombrante ed incredibilmente maneggevole, adatta quindi a diversi ambienti, anche piccoli e angusti.
Caratteristiche tecniche:
- Voltaggio: 220/240 – 50/60 Hz
- Potenza: 175W
- Dimensioni: 340 x 155 x 70 mm
- Lunghezza barra sigillante: 30 cm
- Valore massimo del vuoto: 829 mbar
- Aspirazione: 9,20 dm3/min
- Colore: bianco e grigio
- Materiale sacchetti: polietilene
- Macchina sottovuoto automatica compatta, colore bianco/grigio
Pro e contro della Macom Vac 2060
Di seguito elenchiamo i pro e i contro di questa macchina per il sottovuoto della Macom in modo tale da consentire una scelta oculata e ragionata sull’acquisto dl prodotto.
PRO:
- Macchina automatica dalle dimensioni compatte e dal peso ridotto, facile da maneggiare, spostare e trasportare;
- Funzioni all’avanguardia come pannello comandi soft touch, barra sigillante a dimensione doppia, funzione a impulsi, sistema control-stop che consente di interrompere l’aspirazione in qualsiasi momento;
- Prezzo contenuto e notevolmente concorrenziale;
CONTRO:
- necessità di mantenere costanti la pulizia e la manutenzione dell’apparecchio e delle buste utilizzate;
- necessità di attenersi scrupolosamente alle tabelle dei tempi e delle temperature di conservazione degli alimenti che dipendono dalla preparazione, dalla qualità dell’alimento e dalle condizioni di conservazione.
- rispetto dei tempi di fermo tra una operazione e l’altra (almeno 1 minuto tra due operazioni di sottovuoto successive)
- validità della garanzia convenzionale solo nei Paesi di Italia, San Marino e Città del Vaticano.
In generale possiamo affermare che i pregi della macchina sottovuoto per alimenti Macom vac 2060 sono di gran lunga maggiori dei difetti della stessa. Siamo certi di aver fornito una panoramica completa e dettagliata di una apparecchiatura sempre più in voga nelle cucine italiane e non solo.
Grazie per l’attenzione.
- Macchina sottovuoto automatica compatta, colore bianco/grigio